Italiano | English | Deutsch | Française | Русский |
Tangerine Spa  (Fiuggi) - Wellness & Beauty
Tangerine Spa  (Fiuggi) - Wellness & Beauty
picture

Business e relax

Wellness e sport a pochi passi da Roma. Ai piedi dei monti Ernici e Simbruini spicca un angolo di Ciociaria che presenta le ultime novità del wellness e dello sport outdoor per ritrovare il benessere. Smessi i panni di una vecchia località termale ormai in decadenza, Fiuggi si offre ai visitatori ricca di attrattive sportive, spa all'avanguardia e dotata di itinerari e percorsi ciclabili che si snodano nei suoi dintorni.

Uomini d'affari, coppie e giovani famiglie da qualche tempo si riversano in questa cittadina medievale del Lazio per uno short-break alla ricerca del relax e dello sport salubre, come per esempio il golf, per scoprire un ottimo connubio tra turismo ed ambiente. Grazie ad un tracciato di piste polifunzionale, che vede la città di Fiuggi snodo di circuiti attrezzati, si può andare in mountain bike alla scoperta degli angoli più nascosti dei dintorni tra boschi e montagne fino al lago naturale di Canterno, e costeggiare i numerosi centri storici.

Si può partire dalla pista ciclabile lungo l'ex ferrovia Fiuggi-Paliano, di circa 35 km, che dalla campagna sale gradualmente sui monti Ernici fino a raggiungere Fiuggi: il percorso offre una vista interessante sulla Valle del Sacco costeggiando numerosi uliveti; da non perdere il circuito che va dall'Alto Aniene fino ai Monasteri Benedettini, e l'itinerario d'alta quota, per i più audaci, che si sviluppa lungo le creste degli Ernici su una strada sterrata cha va da Campo Catino a 1800 mt a Campovano. Infine, per entrare a contatto con i piccoli borghi circostanti, vi è anche il tour delle Mura Ciclopiche: Alatri e Ferentino, gli antichi centri pre-romani e l'Anagni Papale, un trionfo di vicoli e stradine in salita a tu per tu con la storia.

Per il relax outdoor e per gli amanti del green, o per chi voglia provare a cimentarsi in questo sport più "meditativo", Fiuggi ospita anche un campo da golf 18 buche. Il "Campo di Golf Fiuggi" inaugurato nel lontano 1928 è un impianto completamente naturale, si trova in un'area verde tra la Fonte di Bonifacio VIII e il lago di Canterno ed è frequentabile tutti mesi dell'anno.

Ma per ritrovare sé stessi e rigenerarsi Fiuggi diventa la meta ideale proprio prendendo spunto dalle sue origini: le sue fonti di acqua salubre. Moderne Spa, centri benessere in stile orientale, attività di team building e post congress danno un nuovo smalto alla cittadina. Numerosi alberghi offrono pacchetti benessere per 2 o 3 giorni, formule ad hoc per festività, e anche post-meeting e riunioni aziendali.

Degna di nota è la nuova Tangerine Spa dell'Hotel Ambasciatori, nel centro di Fiuggi Terme: piscina riscaldata dai riflessi cangianti con percorso relax e idroterapico tra lame d'acqua e geiser, biosauna, calidarium. Inoltre, frigidarium dove poter scegliere secondo i propri gusti il modo migliori per rinfrescarsi, il labirinto della pioggia dove una grande varietà di soffioni e tecniche, evocheranno calde e profumate piogge tropicali o energici temporali. La zona relax con tisane, il fitness centre e lo spazio beauty arricchiscono l'offerta della Tangerine, fiore all'occhiello dell'Hotel Amabasciatori.


Indirizzi utili
Tangerine Spa
Hotel Ambasciatori
Via dei Villini 8 - Fiuggi
Tel: 0775/514351
http://www.albergoambasciatori.it/
Tra i pachetti proposti segnaliamo il soggiorno di tre notti in pensione completa in camera doppia , incluso l' Ingresso al Centro benessere "Tangerine SPA" che comprende utilizzo di piscina riscaldata, biosauna, bagno turco, frigidarium, docce emozionali, fitness centre e kit di cortesia a 240 euro a persona.

Articolo apparso su: Viaggi 24 del Sole 24 Ore, Travelblog.it, Oknotizie

Booking OnLine
Ospiti camera 2
Ospiti camera 3
Ospiti camera 4
› Viaggi con Bambini?
modifica/cancella una prenotazione
Prenotazioni on line Hotel Protected by Verisgn
5Regali...per te
...se prenoti dal nostro sito


Ponti e Festività



Offerte speciali


Offerte meeting

Iscriviti alla nostra Newsletter
scrivi qui la tua email