Italiano | English | Deutsch | Française | Русский |
Tangerine Spa  (Fiuggi) - Wellness & Beauty
Tangerine Spa  (Fiuggi) - Wellness & Beauty
picture

E' Spa Revolution

Un nuovo modo di vivere il benessere si sta facendo strada nelle località termali più datate del Belpaese. Accanto alle tradizionali terme, dove sono state scritte le più forbite pagine della storia del turismo di salute, sono le nuove Spa a dettare la tendenza del wellness a dimensione familiare sì, ma con un occhio di riguardo per i giovani e per le donne.

L’indirizzo che vi segnaliamo è Fiuggi, l’oasi verde tra Roma e Napoli dove, da secoli, si celebra il connubio tra relax e business e dove, da poco meno di un anno, è in atto la “revolution Spa”. Non chiamatele terme, dunque. Tutto inizia presso uno degli hotel ambasciatori dello stile Art Nouveau italiano nel mondo. Di nome e di fatto. Si chiama appunto Ambasciatori Hotel e il suo fiore all’occhiello porta il nome esotico del frutto arancione simile al nostro mandarino: Tangerine.

Un percorso benessere completo nell’arco di due ore vi farà percepire di quanto è capace il nostro corpo, se lasciato andare ai richiami più ancestrali che provengono dagli elementi naturali: colori (cromoterapia), profumi (docce aromatiche), e l’elemento primordiale per eccellenza, l’acqua, da sperimentare tra energici idrogetti, lame idromassaggio e geiser per provare l’abbraccio di migliaia di impalpabili bollicine. Dalla biosauna al bagno turco, passando per il Labirinto della pioggia, si attraversano calde e profumate piogge tropicali, energici temporali o tiepide cascate, tutte a beneficio del corpo e della mente. Nella piscina riscaldata a 30 gradi e soffusa di luci cangianti, le donne potranno ritrovarsi per un originale addio al nubilato, per esempio.

E’ solo una delle proposte della Tangerine Spa rivolta al gentil sesso ma anche alle coppie in cerca di brevi ma intensi momenti di intimità. Ideale per un weekend, ma anche per una sola notte, la Spa che ha lanciato la rivoluzione del wellness style a Fiuggi, apre le sue porte a tutti, non serve essere ospiti dell’hotel. Romantici rituali sono previsti per gli innamorati che possono ad esempio prenotarsi un’intera Suite Spa comprendente table hammam (pancone di marmo riscaldato nello stile originale dell’hammam turco) e una cabina privata, Rasul, dove poter effettuare bagno di vapore, sauna romana e bagno di tepore in tutta libertà e solitudine.

Lo stile libero è la chiave di lettura di questa nuova tendenza che intende svecchiare certi luoghi emancipandoli da certe eredità mentali: Fiuggi, a poca distanza anche dal Fashion District di Valmontone, si appresta a diventare una meta insolitamente giovane, per donne che amano prendersi cura del proprio corpo divertendosi e per uomini d’affari che qui hanno sempre trovato la loro collocazione ideale (Fiuggi Congressi è un’istituzione molto nota tra gli addetti ai lavori).

Dulcis in fundo, una gastronomia che va in controtendenza: lasciando da parte per un momento cucina fusion e tutte le sue varianti, i menu propongono ricette autentiche della tradizione locale. Un indirizzo che vi segnaliamo è la Taverna del Castello dove la filosofia del Km zero è alla base di pietanze che valorizzano le materie prime di origine regionale.

Indirizzi utili

Hotel Ambasciatori/Tangerne Spa
Via dei Villini 8 – Fiuggi (FR)
Tel: 0755/514351
www.albergoambasciatori.it
www.tangerinespa.it

Articolo apparso: Stile.it, Travel blog.it, Oknotizie, Turismo.it

Booking OnLine
Ospiti camera 2
Ospiti camera 3
Ospiti camera 4
› Viaggi con Bambini?
modifica/cancella una prenotazione
Prenotazioni on line Hotel Protected by Verisgn
5Regali...per te
...se prenoti dal nostro sito


Ponti e Festività



Offerte speciali


Offerte meeting

Iscriviti alla nostra Newsletter
scrivi qui la tua email