Italiano | English | Deutsch | Française | Русский |
Tangerine Spa  (Fiuggi) - Wellness & Beauty
Tangerine Spa  (Fiuggi) - Wellness & Beauty




Al centro della Penisola, tra Roma e Napoli, alle pendici dei monti Ernici, immersa in una fantastica cornice di verde  nel cuore della Ciociaria, Fiuggi ed il suo comprensorio costituiscono una destinazione turistica di grande suggestione naturalistica e culturale. Dopo Roma è la città nel Lazio che ha il più ricco patrimonio di strutture turistiche ed alberghiere, ma l’aria che si respira in città non è quella di una megalopoli delle vacanze. Fiuggi è ancora un piccolo borgo medioevale, una terra di antiche tradizioni agresti che ha saputo conservare i suoi ritmi, la sua cultura, la sua natura.




Fiuggi è famosa soprattutto per le sue acque. Le loro qualità benefiche e curative sono determinate dalla particolare struttura geologica della zona e la capacità diuretica delle acque di Fiuggi è scientificamente dimostrata. E' possibile bere l'acqua di Fiuggi direttamente dalla sorgente presso le due fonti: la Fonte Bonifacio VIII e la Fonte Anticolana.
Le acque di Fiuggi vengono classificate tra le "acque naturali, sorgive, oligominerali". Svolgono la loro azione terapeutica in diverse direzioni. Provocano l'espulsione dei calcoli renali e ne prevengono la formazione, sono altresì particolarmente indicate nella preparazione degli interventi per calcolosi urinaria e nel trattamento postoperatorio. Costituiscono un efficace rimedio all'infezione delle vie urinarie e grazie all'azione che svolgono sul metabolismo dell'acido urico favoriscono la cura della gotta e delle artropatie uratiche.

LA FONTE BONIFACIO VIII...
La Fonte Bonifacio VIII, aperta tutto l'anno, fu costruita all'inizio del secolo in elegante stile liberty. Alle sue fontanelle, sparse nelle ampie aree verdi e negli spazi coperti, possono accedere contemporaneamente fino a 25.000 persone.  L'imponente salone centrale consente, grazie ai suoi impianti di riscaldamento, di effettuare la cura delle acque anche nei mesi invernali.

LA FONTE ANTICOLANA...
La Fonte Anticolana, è aperta dal 1° Aprile al 30 Novembre, è denominata anche "Fonte Nuova" perchè inaugurata negli anni 20. E' situata all'interno di un vastissimo parco.  Nel grande parco Fonte Anticolana Fiuggi, ricco di verde, trovano spazio campi da tennis, campi da bocce, minigolf, ping pong, un vasto spazio per i giochi dei bambini, e l'orchestra.



Intorno a Fiuggi sono presenti numerose mete turistiche, ricchezze storico-artistiche, simboli di una terra ricca di storia, arte e tradizioni: Abbazie e Monasteri (Certosa di Trisulti, Abbazia di Casamari, Monastero di Subiaco), Anagni, la famosa città dei Papi, le imponenti mura ciclopiche (Alatri, Arpino, Ferentino, Atina), castelli e borghi medievali (Fumone, Torre Cajetani).


Booking OnLine
Ospiti camera 2
Ospiti camera 3
Ospiti camera 4
› Viaggi con Bambini?
modifica/cancella una prenotazione
Prenotazioni on line Hotel Protected by Verisgn
5Regali...per te
...se prenoti dal nostro sito


Ponti e Festività



Offerte speciali


Offerte meeting

Iscriviti alla nostra Newsletter
scrivi qui la tua email