Italiano | English | Deutsch | Française | Русский |
Tangerine Spa  (Fiuggi) - Wellness & Beauty
Tangerine Spa  (Fiuggi) - Wellness & Beauty



A piedi per le montagne della Ciociaria...

Rocche medievali e cattedrali, borghi arroccati e fortezze. Poche parti del Lazio possono vantare la ricchezza d'arte e storia della Ciociaria. E cosa c'è di meglio che una passeggiata alla scoperta della natura e della storia? Vi offriamo una serie di itinerari che vi porteranno nel cuore della Ciociaria alla scoperta di luoghi incontaminati o che rimandano ad un passato lontano. Alcuni esempi di itinerari:

Da Subiaco a Santa Scolastica e a San Benedetto

I Monasteri di Santa Scolastica e di San Benedetto sono tra i monumenti più illustri del Lazio, e vengono visitati ogni anno da decine di migliaia di fedeli. I marciapiedi e le scorciatoie permettono di evitare contatti troppo ravvicinati con il traffico.

Lungo la Valle dell'Aniene
L'Aniene è il fiume più importante dei Simbruini. Scorre tra il Ponte Comunacque e Subiaco in una valle impressionante e selvaggia, che la strada evita tagliando a mezza costa tra Jenne e il Sacro Speco. Questa parte offre un itinerario di eccezionale fascino.

L'Anello della Santissima Trinità
Questo bell'itinerario compie un anello intorno alla spettacolare parete rocciosa della Tagliata, alla cui base sorge il Santuario della Santissima Trinità. I panorami sono ampi, le faggete magnifiche. Nella parete, percorsa da difficili vie di arrampicata, nidificano varie specie di rapaci.

Intorno al Lago di Canterno
Al centro di un vasto terrazzo naturale a mezzogiorno di Fiuggi, il Lago di Canterno è una delle mete più interessanti della Ciociaria. Oltre all'avifauna, rendono interessante la passeggiata i panorami verso la catena degli Ernici, innevata e spettacolare d'inverno.


A spasso per Roma

Il modo migliore per mantenersi attivo fisicamente e mentalmente è quello di raggiungere e visitare luoghi che rimandano ad un passato lontano e che ci fanno vivere un'atmosfera magica, al di fuori del nostro vivere quotidiano. Camminare per Roma dà proprio questa sensazione ed è per questo che vi proponiamo una serie di itinerari a tema per ottimizzare il tempo a vostra disposizione e soprattutto i chilometri da percorrere! Alcuni esempi di itinerari:

Il Grande Rinascimento: da Piazza Venezia a Piazza Navona
Il Grande Rinascimento: da Piazza Navona a Piazza San Pietro

Due itinerari che toccano i luoghi più suggestivi della Città. Una lunga passeggiata nel cuore della Roma storica rinascimentale.

La Dolce Vita
Lungo le strade e delle Piazze della Dolce Vita di Fellini: dalla Fontana di Trevi alla Scalinata di Piazza di Spagna, tra Rinascimento e Modernità

Intorno a Villa Borghese
Per la sua posizione, nel cuore di Roma, è da sempre considerato il luogo del passeggio dei Romani. All' interno dei suoi 80 ettari di parco, tra i grandi viali alberati, ad ogni angolo si incontrano fontane, monumenti, gallerie d' arte, splendidi edifici e vedute incantevoli.

Piazza del Popolo e Via del Corso
Un momento di relax passeggiando tra le vie del Centro alla scoperta di antiche suggestioni e moderne immagini. Un caffé a Piazza del Popolo per poi fare shopping tra le botteghe artigiane.


E' una completa attività fisica, adatta ad ogni età e condizione di forma, che consiste in una camminata con bastoni appositamente studiati. Oltre ai suoi noti benefici sulla muscolatura e sulla postura, è uno sport che si pratica ovunque all'aria aperta, in montagna, è divertente e poco costoso.


Booking OnLine
Ospiti camera 2
Ospiti camera 3
Ospiti camera 4
› Viaggi con Bambini?
modifica/cancella una prenotazione
Prenotazioni on line Hotel Protected by Verisgn
5Regali...per te
...se prenoti dal nostro sito


Ponti e Festività



Offerte speciali


Offerte meeting

Iscriviti alla nostra Newsletter
scrivi qui la tua email